Capriccio Festival, note e suggestione con “La voce del Barocco”

199

fotosoprano

Nella chiesa di Santa Barbara dei Librai in scena il soprano Laura Di Marzo ed Antonella Moles con l’organo

Il Capriccio Italiano Festival continua a regalare tanto spettacolo ed esibizioni di alto livello. La rassegna capitolina promette grande musica anche nel prossimo appuntamento dal titolo “La voce del Barocco” ed in programma martedi 13 settembre: un concerto coinvolgente e travolgente alla scoperta di ricche sonorità e melodie grazie al soprano Laura Di Marzo, che con la sua voce è in grado di regalare momenti di grande intimità, accompagnata da Antonella Moles capace di creare incantevoli virtuosismi con l’organo (che rimane uno degli strumenti più antichi della musica occidentale e che favorisce una vera e propria “immersione musicale” al pubblico che ascolta). L’appuntamento è alle ore 18 presso la suggestiva chiesa di Santa Barbara dei Librai (Campo de’ Fiori, Roma). Il viaggio dedicato ai grandi compositori italiani, pertanto, continua e tale esibizione sarà l’occasione giusta per riascoltare le melodie di alcuni tra i più noti artisti dell’epoca barocca come Vivaldi, Stradella e Monteverdi. I musicisti avranno l’opportunità di esprimere le proprie capacità e proporre un mosaico musicale ammaliante per il pubblico, nonchè di indubbia qualità. Il festival conferma, una volta di più, di possedere tutti gli ingredienti necessari per soddisfare l’esigente e competente platea che abitualmente frequenta le fantastiche location capitoline.

Per maggiori informazioni al riguardo consultare il sito www.luogoarte.it alla pagina Capriccio Italiano Festival o scrivere all’indirizzo mail: luogoarteaccademiamusicale@gmail.com. Biglietti in vendita al prezzo di 20 euro: il ticket include la visita guidata a partire dalle ore 17.20. Ingresso libero per i bambini sotto i dodici anni.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia Calcio, ancora una partita stregata
Articolo successivoEvade dai domiciliari aggredisce un uomo con un coltello di 37 centimetri e danneggia il suo furgone, notte di follia per un quarantenne