Sabaudia ritrova una delle sue tradizioni. Torna il concorso “La più bella mascherina”, per generazioni intere il clou delle manifestazioni carnevalesche locali.

Per partecipare al contest, al quale possono iscriversi bambini, ragazzi e adulti, sia singolarmente che in gruppo, è necessario reperire il modulo nella sede della Pro Loco, all’ufficio Urp (al piano terra del Palazzo Comunale), nella sede di Palazzo Mazzoni oppure scaricandolo direttamente dal sito ufficiale del Comune di Sabaudia.

Alle ore 15,00 del 19 febbraio i concorrenti si raduneranno poi presso il Salone San Francesco della Parrocchia Santissima Annunziata, dove, dopo la canonica passerella generale, sarà proclamata e premiata la mascherina più bella del Carnevale sabaudiano 2023.

“A decretare il vincitore – hanno spiegato il Sindaco Mosca e il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Giovanni Secci – sarà una giuria composta da bambini delle elementari, da ragazzini delle medie, fino a ragazzi delle superiori. Uno per ogni plesso e categoria, compresi i borghi. Quattro saranno i vincitori: primo, secondo e terzo classificato. È previsto anche un quarto trofeo che verrà consegnato al più piccolo o alla più piccola partecipante in maschera. Un’iniziativa che siamo sicuri, riuscirà a far trascorrere a tutti una giornata spensierata e in allegria. Ringraziamo le Scuole Cencelli e Giulio Cesare, per la fattiva collaborazione”.

Suddiviso in più tranches, il Carnevale di Sabaudia si aprirà alle 14,30 di domenica prossima, 5 febbraio, con la sfilata dei carri allegorici perle strade di Borgo Vodice.

Il 21 febbraio, martedì grasso, il pittoresco corteo si trasferirà al centro storico e, con partenza dalla sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli”, si muoverà per le vie della città fino a raggiungere Piazza del Comune, dove al lato della Torre Civica, come da tradizione, sarà dato fuoco al Re e alla Regina del Carnevale.

Al tramonto della festa frappe calde per tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente tra 3 auto sulla Pontina: un ferito grave, atterra l’eliambulanza. Strada chiusa e traffico in tilt
Articolo successivoCisterna di Latina. Giunge a conclusione il progetto “Nutrirsi giocando” dell’I.C. “Plinio il Vecchio”