ROMA – Casa, Tripodi (Lega): «La Regione Lazio concluda l’iter per il mutuo sociale». Il capogruppo del partito di Salvini alla Pisana: «Battaglia anche su prima gli italiani».

«Accogliamo favorevolmente la realizzazione di 78 nuovi alloggi a Latina, Pontinia, Cori e Itri, ma la Regione Lazio deve mettere in campo tutte quelle misure affinché si concluda l’iter per gli ‘interventi di edilizia per mutuo sociale’».

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Angelo Tripodi, che spiega: «Una formula di vendita dell’alloggio con rate di riscatto che non possono superare il 20 per cento del reddito del nucleo familiare assegnatario. La Regione, nel programma decennale di edilizia sovvenzionata e sociale, aveva previsto che una parte delle risorse assegnate alle Ater venga destinata alla costruzione di alloggi da porre in vendita con la formula del Mutuo Sociale a rata fissa, utilizzando i terreni di proprietà delle amministrazioni pubbliche, del demanio e degli enti pubblici. La durata del mutuo sarà fino a estinzione del pagamento e saranno defalcate le quote versate per l’affitto. Soltanto così i precari potranno diventare proprietari di casa: un sogno che speriamo diventi realtà!», conclude Tripodi, che ha dato vita alla battaglia ‘prima gli italiani’ nelle Ater sin dall’insediamento in Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRinviata a giudizio la badante infedele. Ha sottratto 65000 euro all’anziana che aveva in cura
Articolo successivoMuore di tumore a 33 anni, ora i figli piccoli rischiano di perdere la casa popolare