Una badante rumena è stata rinviata oggi a giudizio per circonvenzione di incapace. La 37enne avrebbe abusato – secondo i familiari della vittima – dello stato di infermità e dell’incapacità di intendere e volere di un’anziana di Terracina. L’avrebbe convinta e renderla beneficiaria della pensione riuscendo a riscuotere in totale più di 65mila euro, fino al 28 ottobre del 2016.

Ad accorgersi della situazione erano stati i figli della vittima, parti offese, che avevano presentato una denuncia, nel settembre 2015, al commissariato di Terracina.Erano poi seguite le indagini e la richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero.

Ieri si è tenuta l’udienza preliminare davanti al giudice del tribunale di Latina, Mario La Rosa. L’imputata, difesa dall’avvocato Orfeo Palmacci, dovrà comparire davanti al giudice Villani, il 5 settembre 2019 per l’inizio del processo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvati 270 posti di lavoro alla coop del Lazio sud. L’accordo tra le parti siglato al Ministero dello Sviluppo Economico
Articolo successivoCasa, Tripodi (Lega): «La Regione Lazio concluda l’iter per il mutuo sociale»