Nel pomeriggio di ieri è venuta a mancare il geometra Pietro di Paola, per circa 45 anni alla guida dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio di Castelforte.

Le parole di cordoglio del sindaco Angelo Felice Pompeo.

“Egli ha servito la nostra Comunità cittadina, come responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio, per circa 45 anni. Lo ha fatto con alto senso del dovere, profonda lealtà e assoluta fedeltà al ruolo istituzionale ricoperto. Nel corso di questo lungo tempo di servizio tutte le Amministrazioni Comunali che si sono avvicendate hanno potuto apprezzare non solo la sua professionalità ma anche il senso di appartenenza e l’amore per la nostra Terra di Castelforte.

Il suo fattivo contributo alla buona amministrazione della nostra città è un punto fermo condiviso e questo mi ha spinto a proporre alla Giunta Comunale l’apertura, nel Palazzo Comunale, della camera ardente che, simbolicamente, resterà aperta al pubblico dalle ore 13,30 alle ore 15,00 di domani 23 maggio 2023.

Il Geom. Pietro Di Paola ha anche avuto un ruolo di prestigio nella vita politica e sociale essendo stato un esponente di spicco della Democrazia Cristiana partito nel quale ha ricoperto, tra le altre, la carica di Segretario cittadino. Ma desidero anche ricordare l’opera di ricerca storico documentale da lui svolta negli archivi e nelle biblioteche sia dell’ex Regno di Napoli sia in quelli dello Stato Repubblicano circa le origini e la storia della nostra Città. Gli atti e i documenti ritrovati sono stati raccolti in due volumi e rappresentano un’importante fonte per la ricostruzione della memoria certa e ordinata del nostro passato.

Un pensiero speciale desidero condividere con la famiglia e il ricordo va immediatamente alla sua cara Angelina, tragicamente scomparsa, insieme alla mamma, qualche anno fa. Con le famiglie Di Paola e Forte sono legato da consolidati vincoli di amicizia e di affetto. Le mie condoglianze e quelle dell’intera Amministrazione Comunale vanno ai figli, alle sorelle e ai cognati tra i quali l’amico Gianpiero Forte e ai parenti tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAndare in USA finalmente più semplice: procedure più snelle, terminate le restrizioni Covid
Articolo successivoCarnevale, Lega: «Sviluppo economico e coesione sociale priorità nuova amministrazione. Con sindaco Celentano daremo decoro e risposte alla città»