Cinema, cultura e imprenditoria protagonisti sul lungomare di Vindicio con la Confcommercio Lazio Sud

507


FORMIA – Si è svolta domenica 29 aprile la giornata conclusiva del Formia Film Festival, mentre sono proseguiti nella splendida cornice del lungomare di Vindicio a Formia gli appuntamenti il Cinema incontra le aziende.

La giovanissima attrice e fotomodella Olga Shapoval e l’affascinante Giulio Pampiglione hanno incontrato gli imprenditori locali presso la suggestiva Terrazza di Smeraldo. Per il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora affiancato dal Direttore Generale Salvatore Di Cecca e i Presidenti delle Ascom territoriali di Formia e Itri, prossima location dell’iniziativa, rispettivamente Giovanni Orlandi e Rino Scherzerino, il momento di incontro è stata anche l’occasione per tornare su quello che viene definito uno scempio del mare e un danno per l’economia: l’impianto di miticoltura. “Il mare, fonte di ricchezza, va vissuto e ammirato ma, ahimè, volgendo lo sguardo all’orizzonte ci accorgiamo di come in parte sia stato deturpato da un impianto di simili proporzioni.

Un brutto colpo d’occhio per un mare e un Golfo bellissimo come il nostro”. Guardando sempre al mare e alle altre iniziative che nella giornata di domenica hanno visto protagonista il Golfo, il Presidente Acampora ha ricordato il Campionato IV zona Fiv classi Laser – Trofeo Confcommercio Lazio Sud e la Stracittadina “Città di Formia”, la gara podistica non competitiva.
Tornando al Formia Film Festival il Presidente dell’Ascom territoriale Orlandi ha rinnovato gli impegni presi con il Patron della Kermesse cinematografica, Daniele Urciolo, di riuscire già dalla prossima edizione a parlare di Festival del Golfo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl medagliato europeo di Taekwondo WTF M° Pietro Iadevaia espugna con la sua squadra anche il Team Philippine all’Open 3vs3 Taekwondo Championship
Articolo successivo“Un mare d’amare e da rispettare”, il successo dell’evento presso il Molo Vespucci di Formia