Da questo fine settimana il centro città torna ad essere pedonale nei week end estivi.

Da domani, sabato 24 giugno, e fino alla fine del mese di agosto, e precisamente domenica 27 agosto, con ordinanza nr. 113/2023 è stata disposta la chiusura di Corso della Repubblica nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Manzoni/Via Rossini fino all’intersezione con Piazza Battisti, a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00, tutti i sabato e domenica.

La decisione dell’interdizione del transito veicolare, come pure del tratto di Corso interessato dalla pedonalizzazione, è scaturita nell’incontro tra l’Amministrazione e i commercianti in sede fissa del centro urbano promosso dall’assessorato alle Attività Produttive.

L’iniziativa mira ad animare la zona centrale della città ed a favorire lo shopping e le occasioni di incontro e socializzazione, conferendo nel contempo la massima sicurezza ai vari eventi in programmazione durante la stagione estiva,


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBibbona: ai domiciliari per droga, evade per comprare l’alcool. Arrestato e messo in carcere
Articolo successivoFondi. Successo di critica e di pubblico per il musical “Aladin” messo in scena dagli alunni dell’Istituto “Amante”