Bibbona: ai domiciliari per droga, evade per comprare l’alcool. Arrestato e messo in carcere

68

BIBBONA – I carabinieri della Stazione di Bibbona hanno ristretto in carcere un uomo di 41 anni, già sottoposto da circa un anno alla misura degli arresti domiciliari, che stava scontando presso un’abitazione offerta lui da una coppia di italiani.

L’uomo, già condannato alla pena di anni 7 di reclusione, in seguito ad indagini condotte dall’Arma di Bibbona, per spaccio, di recente in diverse occasioni, non ha rispettato le prescrizioni relative alla custodia in atto. In particolare, è uscito di frequente dall’abitazione per rifornirsi di alcolici ed è entrato, così facendo, anche in contrasto con il proprietario dell’appartamento in cui si trovava alloggiato.

I carabinieri della stazione di Bibbona hanno segnalato all’autorità competente di Firenze le ripetute e palesi violazioni delle prescrizioni, cui l’uomo era sottoposto, a cui si sono sommate le doglianze di coloro che gli hanno fornito ospitalità e le segnalazioni dei servizi sociali del territorio.

Attesa che la straordinaria gravità assunta dalla situazione venutasi a creare in detto contesto abitativo, nonché le ormai rituali condotte evasive dell’uomo, il Giudice competente di Firenze ha emesso una ordinanza in tema di misure cautelari con cui ha sostituito gli arresti domiciliari con la custodia in carcere, subito eseguita dai carabinieri di Bibbona che lo hanno ristretto presso la casa circondariale di Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMotocross. A Nettuno corrono Paine, Colonnelli, Zangari, Pecorilli e Rossi
Articolo successivoCisterna di Latina. Corso pedonale in centro, da domani e per tutti i week end estivi