Week-end di grande impegno per la Polizia Locale di Cisterna che oggi ha portato all’individuazione di un altro soggetto prestanome risultante intestatario di oltre 140 veicoli.

Durante le normali attività di vigilanza sulla circolazione stradale e sul rispetto della normativa anticontagio, gli agenti hanno proceduto al controllo di una Volskwagen Golf, guidata da F.W., classe 1972, di origini siriane e residente a Roma, che non è stato in grado di giustificare a quale titolo si trovasse a bordo del veicolo intestato ad un cittadino egiziano.

Insospettiti dalle risposte vaghe dell’uomo, gli uomini della Municipale effettuavano un approfondimento presso la banca dati della Motorizzazione Civile scoprendo che il veicolo faceva parte di un parco di oltre 140 veicoli tutti intestati all’egiziano e rilevando che l’intestatario dei veicoli, A.M., classe 1950, non è titolare di patente di guida.

Per il conducente scattava la sanzione per guida di un veicolo oggetto di intestazione fittizia con conseguente ritiro della carta di circolazione.

Ulteriori attività provvederanno alla radiazione dai pubblici registri di tutti i veicoli intestati all’egiziano.

Veicoli peraltro utilizzati per commettere reati e consentire facilmente lo spostamento di persone dedite a traffici poco leciti.

L’uomo, insieme alla donna con cui viaggiava, veniva inoltre multato per violazione delle misure in vigore in zona rossa, in quanto, proveniente da Roma, si trovava a Cisterna senza giustificato motivo.

Ulteriori accertamenti evidenziavano che gli stessi qualche giorno prima erano già stati contravvenzionati per la stessa infrazione, sempre nel territorio di Cisterna di Latina.

Non è la prima volta che la Polizia Locale di Cisterna interviene in situazioni di intestazione fittizia, un escamotage spesso utilizzato per commettere reati o, in caso di incidenti, per darsi facilmente alla fuga.

Da segnalare ancora che giovedì scorso la Polizia Locale ha recuperato un Suv Bmwx6 rubato all’inizio del mese di febbraio nel Comune di Guidonia.

Il mezzo è stato rinvenuto nel quartiere San Valentino e restituito al legittimo proprietario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl perchè dell’aeroporto a Latina, la posizione di Mettiamo le Ali e Fare Latina
Articolo successivoChiude la discarica di Roccasecca da giovedì. A rischio la Capitale