LATINA- I Lavori sono fermi da tempo.La cittadella giudiziaria è ancora un cantiere e per terminarla mancano circa 10 milioni di euro.
Nel frattempo, per la procura, ubicata in via Ezio, si pagano 1 milione e 200 mila euro di affitto all’anno. Uno scandalo!
Ricordo quando venne l’on Fassino,allora ministro della giustizia, presentato da Domenico di Resta, in cui si parlò di completare al più presto l’opera. Sono passati anni e nulla è stato fatto per completare i lavori. Sprechi su sprechi.Intanto si continua a pagare l’affitto di 1 milione e 200 mila euro per ospitare, in via Ezio, la sede della Procura.
Se dobbiamo spostarci ci spostiamo in blocco”. Questo ha detto il presidente del tribunale di Latina, Cristina Chiaravalloti, parlando della cittadella giudiziaria, durante la conferenza stampa di questa mattina, per la presentazione ufficiale del nuovo consiglio dell’Ordine degli avvocati. Ha citato come esempio, Bari, dove gli uffici giudiziari sono posizionati in 7 o 8 edifici diversi, lontani tra loro, dove i magistrati non vogliono lavorare e chiedono il trasferimento. A Latina questo non deve accadere ha detto Chiaravalloti”.
“Non è che non vogliamo la cittadella giudiziaria, ha chiarito il riconfermato presidente dell’ordine degli avvocati, Lauretti,
la vogliamo completa,con la realizzazione anche del secondo lotto, perché senza il completamento non avrebbe senso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna Master Class organizzata dal gruppo Allianz assicurativo , per i ragazzi dell’Istituto Rosselli di Aprilia
Articolo successivoCISL Latina : 10 incontri per crescere. La formazione e la cultura per dare risposte ai lavoratori
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.