In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il giorno 25 novembre, il Gruppo Territoriale Donne Imprenditrici Confapi di Latina ha organizzato un contest fotografico per diffondere la cultura di parità e contrastare la violenza e le discriminazioni verso le donne nei luoghi di lavoro.
“In una società dove i social media sono diventati il mezzo di comunicazione più efficace – spiega la presidente Patrizia Pavia – abbiamo deciso di utilizzarli per la nostra campagna di sensibilizzazione sulla delicata questione delle molestie sul luogo del lavoro. A tal fine sono state realizzate delle magliette recanti la scritta “Stop alla violenza e alla discriminazione delle donne sul posto di lavoro” che verranno indossate dalle nostre imprenditrici ma anche da altri: sindaci, assessori, giornalisti, forze dell’ordine, insegnanti, imprenditori, insomma tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento. Le foto verranno raccolte e pubblicate sulla pagina Facebook di Confapi Donna Latina”.

“Per partecipare al contest basta chiamare la sede Confapi al n. 0687690626 – aggiunge Clarita Pucci – vice-presidente provinciale Confapi Latina – e prenotare le magliette decidendo se farsi un selfie oppure una foto di gruppo. Tutti possono diventare ambasciatori di questa causa e testimoniare il proprio impegno nel sensibilizzare la comunità al contrasto della violenza e delle discriminazioni sul posto di lavoro.”
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, i partecipanti potranno inviare le loro foto in formato jpg tramite mail all’indirizzo info@confapilatina.it e rivedranno le loro foto sulla pagina facebook. Gli scatti possono essere inviati fino al 20 dicembre.

Sempre nello spirito della promozione delle pari opportunità ed il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro, Confapi Donna organizza un corso di “Leadership al Femminile” in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Forma Mentis di Latina e la scuola di Leadership di Roberto Re. Il corso si svolgerà martedì 4 dicembre dalle ore 19:00 alle 23:00 presso l’Enea Hotel di Aprilia in Via del Commercio 1A. La docente del corso sarà Daniela Bonetti, Personal Coach, Direttore Nazionale Programma FLY e della scuola di Leadership di Roberto Re e autrice del libro “Leadership al Femminile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina calcio sempre più lontano dalla vetta in classifica. Ora anche sognare è difficile
Articolo successivoPontinia come Venezia, l’acqua alta dai canali arriva in città: strade sommerse e disagi infiniti
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it