Continua il tour di successo per Raffaele Calabrese. ” Mare Nostro” approda in Spagna e non disattende le aspettative

205

Lo spettacolo “Mare Nostro” di Raffaele Calabrese approda in Spagna e partecipa al FITAG, il Festival Internazionale del Teatro Amatoriale di Girona, giunto alla diciannovesima edizione. Dopo il successo avuto in Germania,  o selezionato per il festival Bunte Bunhe di Fellbach,  ora è la volta della Spagna nell’ambito della ” FITAG” una delle più importanti rassegne internazionali di categoria che si è svolto nella bellissima cornice di Girona.

Nell’ edizione di quest’anno erano presenti gruppi provenienti da paesi come Ucraina, Cile, Russia, Venezuela, Polonia e infine l’Italia, rappresentata dagli attori diretti da Calabrese.

“Mare Nostro” è andato in scena sabato 31 agosto, nel giorno di chiusura del festival, al Pati casa de Cultura. Il clima era di grande aspettativa poiché il tema dell’immigrazione, trattato nello spettacolo, è molto sentito anche in terra spagnola. Il riscontro è stato molto positivo, il pubblico ha reagito magnificamente: nonostante la barriera linguistica ha recepito il messaggio dello spettacolo, divertendosi, emozionandosi e regalando al gruppo di attori un lungo applauso e una standing ovation.

“Mare Nostro” non ha ancora terminato il suo tour, il gruppo apriliano continuerà a girare per l’Italia anche nella stagione autunnale. Il Laboratorio Sperimentale infatti, è una delle tre compagnie selezionate per la rassegna “INvisibile Festival” e sarà tenuto rappresentare l’eccellenza teatrale del centro Italia nel corso della kermesse. Lo spettacolo è in programma venerdì 8 novembre presso il Teatro San Marco di Trento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer la festa di ” San Michele Arcangelo”, Mario De Vita di Studio 93, lancia una proposta di riconoscimento per Biagio Romualdi, colui che è stato il vero Patron.
Articolo successivoAnziano di 95 anni annega nel canale dopo essere scomparso da casa
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.