SABAUDIA – Quattro ragazzi originari di Pontinia, Sabaudia e Priverno, tutti tra i 19 e i 26 anni, sono partiti lo scorso giovedì 17 agosto dalla città delle dune con i loro Piaggio Sì alla volta di Nizza, in Francia: un viaggio di oltre 1000 km e durato cinque giorni, affrontato sulle due ruote tanto in voga negli anni ’80 e concluso nonostante diversi incidenti di percorso e imprevisti che non hanno mai minato il loro morale.

Dopo aver passato una delle notti in un distributore di benzina nei pressi di Ladispoli e un’altra in un parco pubblico all’altezza di Viareggio, i quattro ragazzi hanno pian piano risalito l’Italia, facendo anche una tappa alla Torre di Pisa prima di arrivare a Latte, frazione del comune di Ventimiglia, al confine con la Francia, dove si sono presi un po’ di relax in occasione del compleanno di uno di loro.

La mattina dopo, quella di martedì 22 agosto, intorno alle 10, il tanto atteso arrivo a Nizza.

Come raccontato attraverso le loro stories su Instagram, i quattro giovani della provincia di Latina sono partiti con l’intenzione di affrontare il viaggio come sfida personale, ma anche per dimostrare ai ragazzi di oggi che se ci si prefissa un obiettivo, bisogna arrivarci in qualsiasi modo, senza mai arrendersi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerie D, il Livorno ufficializza l’attaccante Luis Henrique
Articolo successivoNinfa Jazz, sabato prossimo si conclude la quarta edizione: sul palco della 52nd Francesco Ciniglio presenta “Nebula”