Serie D, il Livorno ufficializza l’attaccante Luis Henrique

42

LIVORNO – “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Luis Henrique, brasiliano classe 1998 con cittadinanza italiana”.

Inizia così la nota ufficiale con cui la società amaranto ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Luis Henrique, 25enne alla prima esperienza in Italia.
La ricerca dell’attaccante ha rappresentato una vera e propria telenovela di mercato e ancora non è confermato se con l’arrivo di Henrique il reparto può considerarsi completo pur senza un nome di categoria.

“Cresciuto nel settore giovanile del Botafogo – prosegue la nota ufficiale –  squadra con cui ha debuttato nella massima serie brasiliana nel 2016, in Brasile ha giocato anche con l’Athletico Paranaense prima di passare al Feirense nella Serie A portoghese. Luis Henrique ha proseguito la sua carriera nella massima divisione finlandese con la maglia dell’Helsinki, mettendo insieme 30 presenze e 13 gol tra tutte le competizioni nel 2019 e nel 2020. A seguire ha giocato con il Vejle Boldklub (Serie A danese), ancora l’Helsinki, l’Honka (massima divisione finlandese) e per la terza volta in carriera con l’Helsinki (2 presenze nei preliminari di Champions League 2021/22). L’ultima maglia indossata è stata quella del Kataller Toyama, nella terza serie giapponese”.

L’attaccante giramondo, in linea con lo stampo internazionale adottato dal Presidente Esciua, in carriera ha giocato per le giovanili della selezione brasiliana.

A partire dalla giornata di oggi, Henrique ha già raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di  Vinci/Lamporecchio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Aperti stamane i varchi di accesso alle spiagge sulla strada provinciale Badino
Articolo successivoDa Sabaudia a Nizza con il Piaggio Sì: l’incredibile impresa di 4 ragazzi pontini
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.