SABAUDIA – “La mia priorità come assessore alla Sanità è diffondere la conoscenza, preparando la comunità ad affrontare emergenze pediatriche e promuovendo la sicurezza. Grazie a tutti coloro che partecipando alla giornata informativa contribuiranno a rendere la nostra città un luogo più sicuro, informato e pronto ad affrontare le sfide legate alla salute dei nostri cittadini più giovani. Intendo proseguire su questa strada introducendo ulteriori corsi tematici per la cittadinanza. Colgo l’occasione per ringraziare il Centro Formazione Sanitaria Lazio e il suo staff con gli istruttori Luca Menichelli, Rita Taboni, Alan Pacini e Anna Briganti. Hanno reso il corso un’esperienza preziosa, mettendo a disposizione la loro competenza e dedizione. Grazie ancora”.

Queste le parole dell’assessore alla Sanità Anna Maria Maracchioni, al termine del corso di disostruzione delle vie aeree pediatriche rivolto a tutta la cittadinanza. Il primo del settore svoltosi a Sabaudia.

Di estrema utilità, l’attività, offerta in forma assolutamente gratuito, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini tra nonne, neo mamme e dipendenti comunali, residenti non solo a Sabaudia ma anche nei comuni limitrofi. Otto ore di lezione dettagliata e con dovizie di particolari, divise tra gruppi presenti la mattina e il pomeriggio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBretella Cisterna-Valmontone, Assemblea pubblica per il progetto il 6 dicembre nell’Aula consiliare.
Articolo successivoPonte sul Sisto, martedì 5 dicembre le prove di carico e la riapertura