È stato inaugurato il Silos Granario al porto di Livorno

La struttura sarà visitabile nei giorni di apertura alla cittadinanza

202

LIVORNO- Nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 giugno, si è tenuta l’inaugurazione del Silos Granari, opera di architettura industriale edificata nel 1924 ed il cui restauro è stato ultimato solamente in questi anni. I lavori di ristrutturazione sono stati promossi dalla Porto Immobiliare, società interamente partecipata da enti pubblici nata in seguito alla scissione di Porto di Livorno 2000.

All’evento oltre a Lorenzo Riposati, Amministratore Unico della società, erano presenti varie autorità tra cui il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Livorno Luca Salvetti.

Il Silos è il primo edificio visibile ai turisti che raggiungono Livorno via mare e il suo restauro è un rinnovato biglietto da visita per la città.

Per l’occasione sarà possibile visitare la struttura nei giorni di apertura alla cittadinanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. Trasporto Pubblico Locale, nuova linea per il collegamento alla Bufalara
Articolo successivoSangue sulle strade del sud pontino: perde la vita Adelchi Fantaccione, 57enne di Cassino
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.