Musica, animazione, spettacoli inediti, giochi, tradizioni consolidate, luminarie, giochi di luce e di suoni e tante emozioni.

Questa è stata la ricetta delle feste natalizie nel territorio di Formia, che hanno saputo regalare momenti di gioia e spensieratezza alla cittadinanza, ma anche ai tanti visitatori e turisti.

Una ricetta vincente, visti i riscontri registrati in ogni location del territorio comunale, nel corso del lungo periodo di festività. 

“Il nostro lavoro di programmazione – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – è stato premiato dal successo di pubblico e dai numeri che gli eventi hanno saputo riscuotere, segno che la nostra idea di mettere in piedi un calendario ricco e variegato, con iniziative e proposte completamente gratuite e dalle diverse finalità, capaci di coinvolgere persone di ogni età e generazione, si è rivelata vincente: tutto ha contribuito a rendere questo periodo dell’anno, già di per sé così affascinante, ancor più bello. È giusto, a tal proposito, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni. In particolare i miei concittadini e i molti ospiti venuti a Formia che hanno partecipato numerosissimi: la vostra presenza, accompagnata da senso civico e da tanta allegria, è stata importante per creare la tipica atmosfera natalizia di familiarità e di calore umano. Poi dipendenti comunali, Polizia locale, volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni, Parrocchie, Pro Loco e Consorzio Turistico. E’ anche grazie al loro supporto attivo e contributo sinergico che ‘Natale a Formia’ ha riscosso grande soddisfazione. La cooperazione di tutti sta facendo crescere la nostra bella Città. Ancora una volta Grazie Formia!”.
Un mese intenso e coinvolgente che ha consentito di promuovere iniziative di valore offrendo occasioni di svago e socialità all’intera comunità”.

Il sindaco di Formia pone l’accento sul percorso che la sua amministrazione sta portando avanti, sin dall’inizio del mandato: far ritornare a splendere la città per riconsegnarle un ruolo centrale, nevralgico.

“E’ un percorso che stiamo portando avanti con dedizione e spirito di sacrificio tra il centro, le periferie e le frazioni, e anche grazie alla diffusione e allo spessore mediatico degli eventi, che hanno saputo coniugare arte, cultura, musica, spettacolo e hanno avuto un fine prioritario: lavorare per far crescere e migliorare l’immagine di Formia che vanta ricchezze e patrimoni storici, archeologici e naturalistici invidiabili. L’impegno concreto è di realizzare e portare a termine gli impegni presi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa galleria Omniart organizza la sua prima mostra del 2024 “Tra Sogno e Realtà”. Una mini collettiva di opere inedite
Articolo successivoBonfrisco (Lega – Gruppo ID): «Animali ingabbiati e in condizioni disperate nella maxi discarica abusiva sequestrata al confine tra Roma e Fiumicino: necessaria chiarezza su quanto accaduto»