Poesie, canti e piantumazione di piccoli lecci hanno caratterizzato la Festa dell’Albero svoltasi stamane al plesso di Borgo San Donato, facente capo all’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia.

Fondamentale la presenza dei Carabinieri Forestali che hanno spiegato al giovanissimo uditorio il significato della Festa e assistito gli alunni nell’opera di piantumazione.

Padrona di casa la dirigente scolastica Miriana Zannella, all’evento hanno partecipato per il Comune di Sabaudia il vice sindaco Giovanni Secci e il consigliere comunale Temi Belmonte.

E, sull’onda del dolore e della commozione che continua a scuotere l’Italia intera, tra gli alberi piantati anche un leccio in memoria Giulia Cecchettin, la ragazza di Vigonovo assassinata dall’ex fidanzato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Come migliorarsi per essere più felici», al Circolo Cittadino l’appuntamento con Antonello Nigro
Articolo successivoMalattie sessualmente trasmissibili, il 24 novembre studenti a scuola di prevenzione dalla ginecologa e influencer Monica Calcagni