Nuovo avviso del Comune di Fondi per la richiesta di buoni spesa destinati alle famiglie indigenti per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e medicinali.
I contributi saranno erogati, sotto forma di ticket da 10 e da 25 euro, in maniera proporzionale al numero dei componenti della famiglia che farà domanda nella seguente misura:
Nuclei di 1 persona: 150 euro
Nuclei di 2 persone: 300 euro
Nuclei di 3 persone: 400 euro
Nuclei di 4 o più persone: 500 euro
I buoni spesa saranno erogati fino al completo esaurimento del fondo che, per il Comune di Fondi, ammonta a 357.118,11 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 21/12, in via telematica, tramite il Sistema informativo del Sociale raggiungibile cliccando il seguente link: www.fondi.retedelsociale.it.
Per fornire assistenza ai cittadini in fase di presentazione della domanda, sono stati attivati due numeri telefonici da contattare in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00 / il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00): 345-0510593 – 349-3673258
I buoni spesa verranno consegnati in Comune, previa convocazione del beneficiario tramite sms; potranno essere spesi in tutti gli esercizi commerciali e presso le farmacie aderenti all’iniziativa. L’elenco completo delle attività sarà pubblicato, entro il 21 dicembre, in un’apposita e ben visibile sezione sul sito del Comune di Fondi.

«I buoni, cartacei e nominativi, saranno disponibili poco dopo la scadenza dell’avviso – spiegano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore Sonia Notarberardino – per fare domanda, basta un’autocertificazione la cui veridicità sarà successivamente verificata dagli uffici competenti.
Abbiamo stimato che, a beneficiare dei buoni, saranno oltre 1000 famiglie in difficoltà che avranno liquidità immediata per comprare beni di prima necessità o per acquistare medicinali fino ad un massimo di 100 euro. Fare la spesa con i buoni – concludono – consentirà agli aventi diritto di far quadrare i conti del bilancio familiare in questo momento di crisi, restrizioni e chiusure».
L’amministrazione, sulla base delle risorse disponibili, potrà procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMetro Latina : IL PM chiede il rinvio a giudizio per tutti e 10 gli indagati. La difesa ha chiesto il dissequestro delle somme
Articolo successivoRapporto Censis : L’Italia è una ruota quadrata