Grande attesa a Fondi per l’evento “Cinema Sotto le stelle – dal mito al pubblico”, rassegna cinematografica a cura dei Fratelli Latilla (registi e sceneggiatori) con la collaborazione di Ermete Labbadia (direttore artistico del Festival Inventa un Film).

Una collaborazione importante quella tra Labbadia e i Latilla, per una serata ricca di cortometraggi arrivati nelle fasi finali del Festival Inventa un Film. L’evento nasce con lo scopo di valorizzare il mondo dei cortometraggi che oggi sta diventando sempre di più un veicolo di comunicazione e di arte.

Le opere presentate toccheranno tematiche importanti dell’era contemporanea dimostrando che il cinema, anche quello di breve durata, può fornire spunti notevoli per osservare come attraverso una lente di ingrandimento il mondo che ci circonda. Al termine di ogni proiezione seguirà una breve analisi da parte dei fratelli Latilla per poi concludere la serata con un dibattito col pubblico volto alla comprensione dei lavori mostrati.

I fratelli Latilla, dopo il successo internazionale del loro ultimo cortometraggio “Il guerriero”, hanno ideato l’evento affinché anche il grande pubblico potesse avvicinarsi ad opere che, nonostante la breve durata, hanno acquisito nel tempo lo stesso valore del circuito dei lungometraggi e formato intere classi del nuovo cinema mondiale.

L’evento si terrà sabato 19 agosto alle ore 21:00 presso il Chiostro di San Domenico a Fondi fa parte del cartellone estivo “Fondi sotto le stelle” ed è patrocinato e sostenuto dal Comune di Fondi, dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e da molti sponsor e partner presenti sul territorio.

L’ingresso è gratuito. Per info & prenotazioni potete contattare il numero 3290723152.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Ordinanza sindacale di divieto di bivacco, falò e fuochi d’artificio sul litorale Pontino
Articolo successivoL’angolo della curiosità: Arte