L’Associazione “Il Quadrato Fondi – APS” organizza “Percorsi d’Arte”, mostra di pittura e scultura in visione a Fondi dal 16 luglio al 3 agosto nella suggestiva location della Giudea, dove saranno esposte le opere di quattro artisti del territorio che hanno raccolto l’invito dell’Associazione presieduta da Francesco Giorgio. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Fondi.

“Quando la voglia di fare arte incontra l’entusiasmo di volerla comprendere e diffondere si concretizzano sinergie e progetti inaspettati, imprevedibili, carichi di un’energia indescrivibile, capaci di abbattere le distanze, i confini, le diversità e metterci in contatto con la visione, la sensibilità, la storia ed il cuore dell’artista” con queste parole Francesco Giorgio sintetizza lo spirito dell’esposizione molto attesa da artisti e appassionati.

Normanno Soscia, Peppino Quinto, Mario Marrocco e Vincenzo Lieto saranno insieme in un solo appuntamento espositivo, nel cuore del Centro Storico di Fondi, ciascuno con la sua fisionomia e la sua storia. Interventi critici sono garantiti dal Prof. Marcello Carlino e dall’artista Alessandro Di Gregorio. Arte visiva, musica e letteratura con diverse performance. Vernissage Domenica 16 alle ore 19.30, con la partecipazione del Prof. Marcello Carlino ed il Gruppo “Manodopera” di Formia.

Nell’ambito della Mostra si alterneranno letteratura e musica secondo il seguente programma:

Mercoledì 19 Luglio, ore 21, Unplugged / Nicholas Izzi e Francesco Di Marco
Sabato 22 Luglio, ore 18, “La Poesia di De Libero e l’Arte figurativa”, relatore Prof. Marcello Carlino (“La Sapienza”, Roma)
Venerdì 28 Luglio, ore 21, SoloSax / Laura Venditti
Mercoledì 2 Agosto, Concerto Jazz / Time in Quarter
Per informazioni: 351-5253896 – ass.quadrato.fondi@hotmail.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFORMIA – Nuova gestione dei siti archeologici. Cisternone aperto tutti i giorni e la grande novità “Villa di Mamurra”
Articolo successivo“Serie A & calciomercato 1994-2006”, in libreria il primo volume dell’autore latinense Carmine Di Rienzo