Sarà Palazzo Caetani a Fondi, fresca di nomina ad “European City of Sport 2023”, ad accogliere la cerimonia di conferimento di stelle al merito e medaglie al valore atletico concesse dal Coni Lazio a livello provinciale.

A fare gli onori di casa sarà il direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Lucio De Filippis.

Nell’ambito dell’evento, non andato in scena negli ultimi due anni causa pandemia, saranno premiati gli atleti pontini di ogni disciplina e categoria, distintisi ad alti livelli. Tra questi anche il tennista di Fondi Giuseppe Sommese, recente plurimedagliato ai Campionati Europei C21.

«Per noi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – è un grande onore ospitare questo importante appuntamento sportivo. La cerimonia organizzata dal Coni rappresenta l’inizio di un percorso che metterà la città sotto i riflettori nazionali per eventi e competizioni con benefici, oltre che sul mondo sportivo, sui flussi turistici e sulla promozione della città. Un sentito ringraziamento al Coni, nella persona del presidente del comitato regionale Riccardo Viola, al Parco e a tutti coloro che ogni giorno lavorano con passione e buona volontà per promuovere lo sport e tutto ciò che esso rappresenta».

L’evento si terrà il 23 ottobre alle ore 11:00. I posti all’interno della Sala Conferenze sono riservati agli atleti premiati.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta naviga a vista e cerca l’ accordo per il bene della città.
Articolo successivoDroga nascosta all’interno dei giocattoli: in manette due uomini