Fondi, successo per il secondo seminario “Mangiando si impara”

260

FONDI-mangiando si impara (2)

FONDI – Ha riscosso un ottimo successo di pubblico il secondo appuntamento organizzato dal circolo Acli di Fondi “The Land Service” del ciclo di conferenze rinominato “Mangiando si impara”.

Presso il centro anziani “Domenico Purificato” si è parlato di eccellenza del mondo agricolo locale e di legami tra cibo e salute, con gli intervenuti che hanno potuto ascoltare la relazione della biologa Paola Ruggeri. Presenti all’incontro anche il presidente del circolo Acli Silvia Di Russo, il presidente provinciale delle Acli Maurizio Scarsella e una folta delegazione delle Acli della provincia di Latina

Nei giorni scorsi nella diocesi di Gaeta si è invece tenuto  l’incontro con il vescovo, Monsignor Luigi Vari, a cui ha partecipato una delegazione delle Acli rappresentativa dell’area della diocesi di Gaeta. L’associazione è stata rappresentata da Silvia Di Russo e Simonetta La Rocca (rappresentante dei circoli di Fondi); dal presidente del centro turistico Acli Francesca Tomao e dal presidente dell’associazione Cantieri Culturali di Gaeta Milena Mannucci. La presidenza provinciale era rappresentata dal direttore provinciale Nicola Tavoletta, dal consigliere Cristina Di Pofi e dal presidente provinciale Maurizio Scarsella.

Al vescovo le Acli hanno presentato la programmazione sociale svolta dalle varie strutture di base sul territorio e illustrato i servizi che continuativamente vengono promossi a favore delle famiglie e dei cittadini tutti. Il fulcro dell’incontro è stato rappresentato dalla volontà dell’associazione di promuovere lo sviluppo del turismo sociale come opportunità per il lavoro dei giovani ma anche per i recupero del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto e ricettazione, 26enne dovrà scontare 11 mesi e 27 giorni ai domiciliari
Articolo successivoCalcio a 5, l’Axed Group Latina vince con cuore e carattere