FORMIA – La parrocchia Santa Caterina V.M. di Castellonorato promuove, sabato 29 luglio, l’evento “Folklore al Castello”.

Inizio alle ore 20,45, in località Castellonorato, sarà una serata gradevole che, tra itinerari gastronomico-culturale, balli, musica popolare e cantine aperte, scivolerà nel segno degli antichi valori.

Gli abitanti della suggestiva area collinare, per onorare l’estate entrata ormai nel vivo, si metteranno a disposizione della comunità, aprendo le vecchie cantine dove degustare prodotti e piatti tipici del territorio, accompagnati, al suono di buona musica, da un fresco bicchiere di vino.

Folklore al Castello, però, non è solo questo. E’ soprattutto un’immersione profonda in una atmosfera un po’ dimenticata nei nostri frenetici giorni, la riscoperta di antiche tradizioni, la condivisione della gioia di uscire dal nostro comodo isolamento per ritrovare un antico sapore di comunità.

La parrocchia S. Caterina V.M. di Castellonorato, realizzatrice del progetto, invita tutti, formiani, turisti e semplici visitatori della città, a partecipare a quello che si preannuncia come un momento importante di socializzazione e di sana evasione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia di Latina. Fissata la data del prossimo Consiglio Provinciale: 1° agosto, ore 11,00
Articolo successivoTutti a Trastevere per il finale della Festa De Noantri