Volto nuovo per il ponte pedonale che fiancheggia il Lungomare della Repubblica presente sulla darsena “La Quercia”, a Formia

Il ponte metallico, realizzato dalla società Acqualatina allo scopo di ospitare al suo interno due grandi tubazioni, è superiormente pavimentato con doghe in materia plastica e legno.

Vuoi per l’usura del tempo, vuoi per il ripetersi di atti vandalici, oggi il suo attraversamento non mostra le necessarie garanzie di sicurezza, a causa della presenza di molti punti di cedimento nella pavimentazione

“L’intera pavimentazione della lunghezza di circa 85 metri e una larghezza di circa 4 metri – spiega il sindaco Paola Villa – sarà completamente sostituita con doghe di maggiore resistenza e durevolezza nel tempo. L’intervento consentirà il ripristino in sicurezza della fruizione di uno degli angoli più caratteristici della città. Una passeggiata sullo specchio acqueo della darsena pescatori ‘La Quercia’ che conduce dal mercato della piccola pesca ai criptoportici e alla villa comunale ‘Umberto I’ sulla centralissima via Vitruvio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi storici
Articolo successivoIl Buongiorno Dell’Amico. RENZEXIT