“La Cultura del Rispetto” dà il titolo all’incontro partecipato tra l’amministrazione comunale di Formia e le realtà associative, istituzionali, formative, in programma alle ore 10,30 di martedì 24 ottobre presso la Sala Sicurezza.   

L’incontro, aperto a tutti, vuole riunire le realtà associative, istituzionali, formative che si occupano a vario titolo dei temi al centro dell’attività. Ha lo scopo di un vero confronto e raccolta di proposte da inserire nella programmazione 2023/2024.
L’obiettivo generale: la promozione della cultura del rispetto e dell’attenzione, e della non violenza.

Questo percorso, già nella sua prima edizione, svolta presso gli Istituti Comprensivi del Comune in collaborazione con l’associazione “Mai più vittima”, ha permesso di identificare le principali forme di violenza nelle relazioni, specie in quelle create in rete, mezzo di comunicazione ormai imprescindibile nelle vite di tutte e tutti, in particolare di ragazze e ragazzi.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, dopo l’esperienza pilota, verrà arricchito e incrementato. L’amministrazione vorrebbe far diventare “Campagna di Educazione al rispetto di sé e degli altri”, anno dopo anno, un punto di riferimento per un confronto costruttivo sui temi del rispetto e della non violenza. Un’opportunità a disposizione della nostra Comunità utile a identificare le forme di violenza e immaginato per individuare strumenti concreti per affrontarle e contrastarle.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli a tappeto nel quartiere Nicolosi di Latina: in tutto 20 denunce e due arresti
Articolo successivoFondi. Striscione sulla facciata del Palazzo Comunale per il World Polio Day