LATINA – Nella valanga di consensi che la provincia di Latina ha riversato sulla Coalizione di Centrodestra e sul nuovo Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, risalta il dato di Forza Italia.

Un 20,42% che è il dato più alto in tutta Italia e che testimonia come le leve del consenso amministrativo siano saldamente in mano a Claudio Fazzone, Coordinatore Regionale di Forza Italia e dominus incontrastato del partito di Berlusconi in provincia di Latina.

Il picco di voti per Forza Italia arriva naturalmente dal sud pontino, da quei comuni in cui Fazzone e i suoi uomini hanno amministrato negli ultimi anni e dove evidentemente i cittadini hanno apprezzato la loro opera. Si spiega così il 52,65% di Gaeta dove fino a pochi mesi era sindaco Cosmo Mitrano, recordman di preferenze per Forza Italia, o il 62,79% di San Felice Circeo, dove anche lì fino a pochi mesi amministrava Giuseppe Schiboni altro candidato forte di FI in questa tornata elettorale. Ma è stato in generale in tutti i comuni dove ha amministrato o sta amministrando Forza Italia che il partito di Claudio Fazzone ha raccolto consensi che vanno oltre il 30% come a Fondi con la buona amministrazione del primo cittadino Beniamino Maschietto e dove fino a qualche anno era sindaco Salvatore De Meo ora europarlamentare di peso del Ppe, consentendo così a Forza Italia di attestarsi oltre il 20% in provincia di Latina e di rivendicare un ruolo di sicura protagonista.

Un vero e proprio capolavoro di Claudio Fazzone, delle sue donne: Stefania Stravato, Eleonora Zangrillo e Annalisa Muzio; e dei suoi uomini: Cosmo Mitrano, Giuseppe Schiboni, Federico Carnevale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUltimato lo scrutinio: la provincia pontina ha tre seggi sicuri Tiero, Mitrano e La Penna. Palazzo e Tripodi con un piede in Consiglio Regionale
Articolo successivoMiele: «Complimenti al Presidente Rocca. Ottimo risultato della Lega a Latina città dove siamo oltre il 20%. Subito al lavoro per il Lazio e la provincia pontina»