Il covid è ancora vivo e allora, così come l’anno scorso, cerimonie in forma ridotta in tutta Italia per la celebrazione della Festa del 25 Aprile.

A Gaeta, il Sindaco Cosmo Mitrano deporrà una corona di alloro – senza la presenza di autorità civili e militari e dei cittadini – davanti al monumento ai caduti di Villa Traniello per ricordare e celebrare il 76° anniversario della fine della seconda guerra mondiale in Italia, la liberazione dal nazifascismo e la resistenza partigiana condotta a fianco degli alleati americani ed inglesi, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943.

Invitati alla partecipazione solo due rappresentanti di ciascuna Associazione Combattentistica e d’Arma, con i propri labari. La breve cerimonia avrà luogo alle ore 10.00 di domani, domenica 25 aprile, davanti al Monumento ai Caduti di Villa Traniello, con accesso dal cancello adiacente a Piazzale Caboto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Tavolo di concertazione sulla stagione balneare presieduto dal Commissario Tizzano. Presenti Autorità Marittime ed Associazioni di categoria
Articolo successivoLivorno, presentata a Palazzo Granducale la nuova esposizione di Antonio Vinciguerra per celebrare il 25 aprile.