Il Comune di Gaeta ha presentato presso la Farmacia Comunale le attività in programma nel prossimo week-end, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Presenti all’incontro l’Assessore alla Sanità Teodolinda Morini, il Presidente di Laziofarma, Cristian Leccese, e la referente del Centro Adozioni Internazionali, Alessia Maria Di Biase.

“L’evento – spiega l’Assessore Morini – si inserisce nel programma di appuntamenti della manifestazione , ma non solo: fa parte di un più ampio progetto che il mio assessorato cura da tempo insieme al centro adozioni relativamente alla tutela del diritto alla salute del bambino. Quest’anno in più occasioni (conferenze, manifestazioni, progetti) ho avuto modo di approfondire questo tema che sta molto a cuore a me e a tutta l’amministrazione che oggi sono chiamata a rappresentare. Ritengo che ciascuno di noi debba fare la propria parte per tutelare e garantire quotidianamente le necessità e le esigenze dei più piccoli”.
“Questa giornata del 20 novembre – conclude l’Assessore alla Sanità – è per noi solo un’occasione in più per celebrare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, posto che ogni giorno attraverso il mio lavoro cerco di adoperarmi affinché ogni bambino goda a pieno dei suoi diritti essenziali”.

Dal canto suo il presidente di Laziofarma, dopo aver ringraziato l’assessore Morini per il lavoro “attento e delicato che svolge e al centro adozioni”, così ha commentato l’evento: “Laziofarma, chiamata a partecipare a questa giornata, è onorata di poter offrire seppur simbolicamente il proprio contributo. La farmacia comunale è un luogo dove fanno accesso tante famiglie con i loro bambini e siamo felici, in questo giorno a loro dedicato, di poter partecipare anche noi con un piccolo regalo”.

Secondo Alessia Maria Di Biase, “la giornata dell’infanzia è, per noi, l’appuntamento più importante di tutto l’anno lavorativo. E, mai come in questo ultimo periodo della nostra vita abbiamo potuto constatare quanto sia di primaria importanza il diritto alla salute, in particolare per i bambini. Ecco perché abbiamo scelto di affidare l’inaugurazione di questo evento all’assessore alla sanità Teodolinda Morini in questo luogo, la farmacia, che rappresenta di fatto un luogo di cura per grandi e bambini”.

Tutti i bambini che si recheranno in farmacia, riceveranno in regalo un piccolo gadget dell’UNICEF che ha patrocinato l’iniziativa.

Il progetto “Gaeta città dei bambini”, in virtù dell’altro valore morale e sociale che rappresenta, ha ricevuto il patrocinio di UNICEF, Alice for Children, ItaliaAdozioni.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, tornano a salire i casi: 106 nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso
Articolo successivoFondi. Progetto “Il civico giusto”, quando Moravia durante la guerra si rifugiò presso la famiglia Mosillo