A solo qualche settimana dalla sua scomparsa, l’Amministrazione Comunale di Gaeta condivide pienamente il sentimento delle oltre 300 persone riunitesi in un comitato, promosso da Erasmo Lombardi Di Perna e Antonino Lauria, firmatarie di una petizione popolare per l’intitolazione di una strada o di un luogo della memoria per Albano. “Franco Albano – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – è una persona che rappresenta per lo sport locale un grande simbolo. Riteniamo opportuno e doveroso ricordarlo in un luogo, lo Stadio comunale, che l’ha visto come indiscusso protagonista in campo da giocatore prima ed allenatore poi, indossando con orgoglio i colori della sua e nostra squadra del cuore: il Gaeta. La Tribuna “Franco Albano” manterrà sempre vivo il ricordo di uno dei difensori più forti della storia calcistica della Polisportiva, una persona che ha lasciato in tutti noi un vuoto immenso. Il suo ricordo, inoltre, sarà di esempio e testimonianza per i nostri ragazzi che si avvicinano al mondo del calcio e che dalla sua persona possono trarre i valori più alti che ogni sportivo deve custodire”.
“É giusto onorare la memoria di un personaggio carismatico – aggiunge il delegato allo sport, Gigi Ridolfi – prima come giocatore e poi come allenatore e che si è fatto apprezzare da tutti per capacità e competenza anche al di fuori del territorio comunale. Un doveroso riconoscimento popolare della comunità sportiva gaetana che intende così ricordarlo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestate tre operatrici di Rsa per insulti e percosse sui degenti
Articolo successivoSi ribalta un’autocisterna con 2500 litri di Gpl nel centro storico di Terracina, l’intervento dei Vigili del Fuoco