LATINA – Sono stati assegnati ieri sera a Roma i Globi d’Oro 2023: tra i premiati il cortometraggio “Grazie Michele”, tra i quali attori figura il pontino Giovanni Catoia, nuotatore provetto, ballerino, capo scout, Alfiere della Repubblica e poliziotto ad honorem affetto da sindrome di down.

Il giovane Valerio, atleta paraolimpico originario di Latina e ormai noto alle cronache nazionali per aver salvato dall’annegamento una bambina a Sabaudia, sulla spiaggia della Bufalara – un gesto che gli valse il premio di “poliziotto ad honorem“, consegnatogli dalla Polizia di Stato dopo che già il Presidente Sergio Mattarella gli aveva conferito il titolo di Alfiere della Repubblica –, ha recitato come attore nel corto Grazie Michele di Rosario Errico, premiato come miglior cortometraggio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.