Gloria, si stringe il cerchio sull’assassino: ascoltate 15 persone. Valore Donna: «Inquietante il silenzio delle Istituzioni»

954


LATINA – Gloria, si stringe il cerchio sull’assassino: ascoltate 15 persone. Ben 15 testimoni sono stati ascoltati per ripercorrere le ultime ore di vita di Gloria Pompili, quelle durante le quali, secondo l’autopsia eseguita dal medico legale Maria Cristina Setacci, si è consumata l’aggressione selvaggia che ha causato la morte di Gloria sotto gli occhi dei propri figli.

Calci e pugni che hanno determinato la rottura di una costola che ha perforato gli organi interni. Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinate dal Pm Luigia Spinelli, stanno dunque cercando di ricostruire nei dettagli quelle ultime ore dell’esistenza disperata di Gloria per assicurare al più presto alla giustizia il colpevole o i colpevoli dell’omicidio della povera ragazza di Frosinone, costretta a lavorare sulla strada tra Anzio, Nettuno e Aprilia.

Sulla tratica vicenda è intervenuta anche l’associazione Valore Donma. «Come Presidente di Valore Donna non posso non porre l’accento – afferma Valentina Pappacena – sul silenzio che dopo i primi giorni di pura cronaca nera è calato sulla notizia della morte di questa ragazza. Perché? Perché si prostituiva? Credo che quella di Gloria sia la storia di tante donne che la gente guarda quasi con ostilità, ma che nella maggior parte dei casi viene costretta a vendere il proprio corpo. Questo – aggiunge Valentina Pappacena – dovrebbe farci riflettere e invece quasi non se ne parla più a differenza di quanto accade con le altre notizie di femminicidio. Per ricordare Gloria, aggiunge la Presidente Valentina Pappacena – invito tutti i negozianti del centro di Latina a mettere un drappo rosso sulle loro vetrine come già abbiamo fatto in passato per le altre vittime di femminicidio. Invito, inoltre, il Comune di Latina ad installare una panchina rossa in piazza del Popolo. Una richiesta avanzata diverse volte, ma finora – conclude Valentina Pappacena – rimasta senza risposta».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi spara col fucile sotto gli occhi della moglie: la vittima è un noto imprenditore
Articolo successivoOperai al lavoro in Piazza del Popolo, finalmente riprende vita la fontana