#Guardachebello ,al via il progetto ludico-didattico in 2.300 scuole italiane,con il patrocinio di AIMO

338

Immagine

Al via il progetto “Guarda che bello “ , promosso dal Gruppo GreenVision, il Consorzio Ottico Italiano che riunisce oltre 600 negozi di ottica in tutta Italia, con il patrocinio dell’ Associazione Italiana Medici Oculisti e dal Ministero della Salute per sensibilizzare  i bambini alla salute della vista in maniera giocosa e divertente.

L’iniziativa , prevede la distribuzione in 2300 scuole di più di 4600 kit  ognuno dei quali   contiene   guide per gli insegnanti , strumenti didattici  da utilizzare in classe ,  un libro per le famiglie scritto da Annalisa Strada e illustrato da Studio Bozzetto e infine divertenti cartoni animati utili  per   far comprendere ai bambini  in maniera divertente  l’importanza dei corretti comportamenti per la salvaguardia della vista.

Inoltre, tutte le classi che partecipano all’iniziativa sono invitate ad aderire a un concorso ludico-educativo che mette in palio per le scuole materiali per la didattica e la psicomotricità. Partecipando al concorso, le classi potranno contribuire anche al progetto benefico “Ridare la luce”, rivolto ai Paesi dove vivono persone con gravi problemi agli occhi, come Mali, Benin, Togo, Ghana e Ciad. Da quando GreenVision sostiene questa iniziativa, sono stati circa 20.000 gli interventi effettuati, tra operazioni di cataratta e visite ambulatoriali, e migliaia gli occhiali raccolti dal Consorzio e consegnati in questi territori dell’Africa.

http://guardachebello.greenvision.it/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto in abitazione, denunciato un minore ospite di un centro d’accoglienza
Articolo successivoFurto di alcolici e generi alimentari, in manette coppia napoletana