LATINA – Martedì 8 novembre, presso il Relais Franciacorta, sulle colline del bresciano, si è tenuta la cerimonia di presentazione della “Guida Michelin Italia 2023”, collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo e alla gastronomia, edite dall’azienda francese Michelin, e che rappresentano uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale.

Tale cerimonia è stata l’occasione per assegnare le tanto ambite stelle della “Guida Michelin”: sono infatti state premiate le migliori realtà gastronomiche italiane, da Nord a Sud, confermando tante “stelle” anche nel territorio pontino.

Tra i 338 ristoranti stellati in tutta Italia, infatti, vi sono anche l’Osteria Contemporanea Materia Prima di Pontinia, il ristorante Essenza di Terracina e il ristorante Acqua Pazza dell’Isola di Ponza.

Tutte e tre le attività pontine sono state capaci di mantenere la prestigiosa stella, come avvenuto lo scorso anni, riconfermandosi per la loro altissima qualità in cucina. Grande orgoglio per i rispettivi chef, da Fabio Verrelli D’amico di Materia Prima a Simone Nardoni di Essenza, fino ad arrivare a Gino Pesce di Acqua Pazza – il quale può vantare con orgoglio la stella più longeva tra i tre ristoranti della provincia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLATINA- Enoteca senza licenza viene chiusa dopo il controllo dei carabinieri del Nas
Articolo successivoMolestò una ragazza ad una fermata dell’autobus in centro: ridotta la pena per uno straniero
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.