Il Comune di Terracina informa

226

Riattivato il progetto “Casa del lavoro e dell’impresa”

Il progetto di sviluppo territoriale e imprenditoriale “Casa del lavoro e dell’Impresa” è sempre stato nei piani programmatici del sindaco Nicola Procaccini.

Volontà che si è tradotta in una delibera di Giunta comunale che ha approvato nei giorni scorsi un progetto della società S.A.I.P. Formazione srl di Anzio.

La proposta della S.A.I.P. Formazione è in buona sostanza uno “Sportello di orientamento e sostegno all’economia” all’interno del quale si svolge una attività di affiancamento, sostegno tecnico e informativo per i giovani e le aziende, e più in generale di sostegno all’economia territoriale.

Oltre ad una attività  di scouting a favore dell’Ente per la ricerca di interventi di formazione per i suoi dipendenti.

Il progetto non comporta per il Comune di Terracina nessun impegno di spesa.

_______________________________________________________________________________

Operazione rimozione vecchi natanti nei fiumi terracinesi

Il Comune pagherà alla De Vizia 4.161,75 euro

Il Comune di Terracina paga alla società A.T.I. De Vizia Transfer spa/Urbaser S.A. la somma extra contratto  di 4.161,75 euro (compresa IVA al 10%) per l’avvenuta rimozione e smaltimento in discariche autorizzate dei vecchi natanti non più utilizzati rinvenuti nei canali del territorio comunale nei giorni 2 e 5 ottobre scorso.

Il doppio servizio realizzato dalla società De Vizia giunse dopo alcune segnalazioni da parte del Corpo Forestale dello Stato – Comando stazione di Terracina (note assunte al protocollo generale il 25.05.2016; 31.08.2016; 01.06.2016 e 06.09.2016), che rapportavano all’amministrazione comunale le criticità intervenute.

La somma extra che l’Ente dovrà corrispondere alla De Vizia per gli interventi effettuati è regolata dall’art. 35 del Capitolato Speciale di appalto del servizio di igiene urbana, il quale determina che la raccolta, trasporto e smaltimento di questo tipo di rifiuti (vecchi natanti), è  a carico dell’amministrazione comunale perché non assimilabili a rifiuti urbani”.

Per completezza d’informazione si comunica che la determina dirigenziale sottoscritta dal dirigente Bonaventura Pianese, del settore gestione ambientale, è la n.1153 del 3.11.2016.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Tumore al Seno – Emergenza Sociale, intervento del dott. Fabio Ricci
Articolo successivoFinalmente online la piattaforma 100esperte.it: un valore al sapere femminile