LATINA- Il Latina supera in extremis Nuova Florida, vincendo per 2 -1, in una gara che sembrava ormai persa.
Gli ospiti erano andati in vantaggio al 9’della ripresa,con Rossi. IL Latina si smarrisce e subisce le folate offensive della nuova Florida,ma al 39′, Corsetti segna il gol del pareggio.Al 43′ arriva la rete del vantaggio e della vittoria: la firma Cunzi.
Una prova d’orgoglio, quella dei pontini,che non sono ancora una vera squadra, come riconosce lo stesso nuovo allenatore, Maurizi.
“Occorre lavorare molto e cambiare mentalità, ma oggi erano importanti i tre punti e sono arrivati alla fine, come domenica scorsa a Torre del Greco, quando abbiamo pareggiato all’ultimo secondo portando a casa un punto prezioso”.Ora la classifica è più equilibrata, dopo le sconfitte delle prime della classe,Latte Dolce ed Ostia mare,nuova capolista è la Turris,con 25 punti, mentre i pontini raggiungono 16 punti, piazzandosi all’ottavo posto in classifica.Pochi spettatori sugli spalti, tranne la tribuna coperta laterale al completo e 50 tifosi romani che, alla fine, sono rimasti gelati. Qualche vaffa… contro il presidente del Latina, Terracciano, dal gruppetto dei tifosi irriducibili della curva, che però sono stati smentiti dalla vittoria.
Terracciano sorride e mi dice “i risultati sono quelli che contano e piano piano la squadra emergerà.Stiamo sulla giusta via, con il nuovo allenatore e il nuovo Direttore Sportivo, che, secondo il parere del mister, è tra i migliori che ci sono sulla piazza,abbiamo sicuramente una marcia in più, rispetto all’inizio del campionato e i risultati verranno”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Italo Sgarbo, ossia, Victor (Hercules) Furens
Articolo successivoAttentato in Iraq. Cinque militari italiani feriti. Tre sono gravi.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.