PONZA – Nella giornata di ieri, martedì 27 giugno, il Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo dell’Aeronautica Militare, Generale di Brigata Sandro SANASI, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Gaeta, Capitano di Fregata Angelo Napolitano, si è recato in visita presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ponza.

A riceverlo, oltre al Capo del Circondario marittimo di Ponza, Tenente di Vascello Dario Nicosia, il Sindaco di Ponza, dott. Francesco Ambrosino, il quale ha espresso un vivo ringraziamento per l’operato della Guardia Costiera nell’arcipelago pontino e per il rapporto di coesione istituzionale.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato lo scenario operativo in cui opera la Guardia Costiera, con un particolare focus sulle attività volte alla tutela dell’ecosistema marino e costiero nonché alla ricerca e soccorso in mare.

La visita, che è proseguita presso alcune strutture logistiche dell’Aereonautica Militare, è stata molto proficua per consolidare le interazioni istituzionali tra il personale militare operante sull’isola, spesso chiamato ad operare in condizioni non ottimali nonostante il notevole sforzo operativo richiesto, in particolare nella stagione estiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScossa di terremoto a Poggibonsi e a Siena avvertita anche a Firenze
Articolo successivoValerio Catoia Primo Atleta Dir delle Fiamme Oro con sindrome di Down nella disciplina di Canoa