PERUGIA – IL processo si è svolto a Perugia, per competenza, essendo Lollo un giudice del tribunale di latina. IL Gip ha accolto la richiesta di patteggiamento, avanzata dalla difesa. Il magistrato è stato condannato, per il reato di corruzione in atti giudiziari, a 3 anni e 6 mesi di reclusione. Antonio Lollo era stato arrestato dalla squadra mobile di Latina, dopo una indagine che aveva scoperchiato il marciume nella sezione fallimentare del tribunale pontino, dove vigeva, da tempo, un vasto giro di mazzette per ottenere incarichi e pilotare i fallimenti. La strada scelta dalla difesa ha consentito di ridurre la pena che, per questo tipo di reati prevede condanne dai 6 ai 12 anni. Gli indagati sono 20.

Le manette scattarono il 20 marzo del 2015, per il giudice Antonio Lollo, la moglie Antonia Lusena, i commercialisti Massimo Gatto, Marco Viola, Vittorio Genco, il tenente della Guardia di Finanza Roberto Menduti, Rita Sacchetti, cancelliere presso la sezione fallimentare e Luca Granato, imprenditore.
La polizia sequestrò oltre un milione di euro e oggetti preziosi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente sulla Pontina, rallentamenti e code in direzione Roma
Articolo successivoDopo l’addio di Cusani Forza Italia si compatta: “Uniti verso il 4 marzo”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.