“Sermoneta ponte tra le culture artistiche circensi, in un momento che segna la ripresa delle attività dopo lo stop del coronavirus”.

Così il sindaco Giuseppina Giovannoli ha commentato ieri la visita a Sermoneta del mondo del circo, in scena a Latina per la finale del festival del circo internazionale.

Insieme ad alcuni notissimi rappresentanti delle grandi dinastie che hanno fatto la storia dell’arte circense, tra cui Flavio Togni e Liana Orfei, presenti il ministro della cultura ungherese, Peter Fekete, il direttore del casting del Cirque du Soleil, il vice presidente del Festival dei Circo di Montecarlo, i direttori dei festival del circo di Mosca, Budapest, Spagna, Ungheria, Ucraina e Inghilterra.

Nella circostanza il sindaco Giovannoli e l’esponente del governo ungherese hanno gettato le basi per la realizzazione di future iniziative culturali tra Sermoneta e paesi della repubblica magiara.

Visibilmente emozionata Liana Orfei, tornata dopo tanti anni nel luogo che ha fatto da sfondo alle riprese di ben 7 film dei 53 di cui è stata protagonista.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDelirio in piazza a Latina. Folla si riversa nel centro città per manifestare contro il green pass
Articolo successivoPrenditi cura delle tue ossa: prenota una visita ortopedica a Roma