ROMA – Problemi di artrosi? Mal di schiena? Colpo della strega? Hai bisogno di prenotare una visita ortopedica a Roma con urgenza e non sai come fare? La digitalizzazione dei servizi di prenotazione oggi ti consente di poter prenotare una visita specialistica con un clic e senza tempi di attesa. Come? Con i portali di prenotazione della salute online puoi prenotare esami e visite di ogni tipo, come la visita ortopedica al ginocchio, la visita radiologica, la visita ortopedica alla schiena oppure richiedere un intervento dell’ortopedico a domicilio e prenotare una visita per i tuoi figli da un ortopedico pediatrico.

La visita ortopedica non richiede alcuna preparazione specifica e pertanto al paziente verrà richiesto solo di portare con sé eventuali referti di analisi, come per esempio le radiografie, che potrebbero essere utili per una valutazione più dettagliata.

Visita ortopedica a Roma per adulti e bambini

Chiunque, che sia un adulto o un bambino, potrebbe avere bisogno di dover fare una visita ortopedica a Roma, cioè l’esame specifico che consente di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore al fine di diagnosticare eventuali patologie (acute, croniche o degenerative) a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori ( spalla, gomito, polso, mano) o degli arti inferiori ( anca, ginocchio, piede e caviglia), come l’artrosi, la sindrome del tunnel carpale, il neuroma di Morton, l’alluce valgo, la fascite plantare, la sindrome da compressione del nervo ulnare, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, i problemi al menisco. Capita molto spesso infatti anche ai giocatori di calcio e ai vari sportivi di subire dei traumi che possano ledere le strutture dell’apparato locomotore.

Si pensi, per esempio ai calciatori che durante la partita, correndo, possono scivolare, o essere colpiti accidentalmente dall’avversario e farsi male. Oppure agli sportivi che praticano il tennis, gli operai che usano i martelli pneumatici o coloro che usano il pc assiduamente, che potrebbero essere soggetti alla sindrome del tunnel carpale.

Prenotare una visita ortopedica a Roma tramite portali online

Dunque, per poter ottimizzare i tempi e prevenire ulteriori danneggiamenti ai muscoli, alle articolazioni e alle ossa, bisogna correre ai ripari e prenotare subito una visita ortopedica a Roma tramite i portali della salute online.

Per farlo è molto semplice: una volta che ti sarai registrato sulla piattaforma online, dovrai filtrare la tua ricerca per data e luogo ed eventualmente per assicurazione (in modo da avere i risultati pertinenti solo alle strutture convenzionate con la tua polizza assicurativa). A questo punto, il sistema di prenotazione online ti mostrerà i risultati della tua ricerca e potrai fissare il tuo appuntamento. Una volta selezionato giorno, ora e la struttura più facilmente raggiungibile dovrai compilare i campi richiesti, ovvero inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo email, indirizzo di residenza, numero di telefono e codice assicurato). Puoi, inoltre, scegliere già di saldare il pagamento ed evitarti le code alla cassa della struttura sanitaria. A prenotazione completata riceverai per email un recap con tutte le indicazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl gotha del circo mondale in visita a Sermoneta, “ponte tra le culture internazionali circensi”
Articolo successivoParco Nazionale del Circeo. Conferenza Nazionale Progetto LIFE SAMFIX, appuntamento il 5 novembre a Pantanello