Il Livorno rallenta e si fa riprendere da una Cuoiopelli in inferiorità: 3 a 3

La squadra non gestisce la doppia superiorità e subisce la beffa

58

SANTA CROCE (PI) –  Nella settima giornata del campionato di Eccellenza toscana il Livorno di mister Buglio si fa raggiungere due volte dalla Cuoiopelli e manca l’appuntamento con la vittoria. La gara, terminata 3 a 3, è stata decisa dalle reti amaranto di bomber Ferretti, su rigore, Durante e Ghinassi.

Gli amaranto, per la prima volta in campionato sono costretti a giocare senza i totem offensivi Vantaggiato e Torromino, e alla mezz’ora si ritrovano sotto. La squadra ha il pregio di non cedere e con Ferretti ristabilisce la parità appena prima l’intervallo.

Nella ripresa il Livorno passa avanti con Durante e sarebbe chiamato a gestire il doppio vantaggio in doppia superiorità numerica ma la Cuoiopelli la pareggia. Non contenti del pari gli amaranto si riversano in attacco e trovano la terza rete in mischia con Ghinassi. Quando tutto lascia presagire alla vittoria succede impensabile visto che la Cuoiopelli, in 9 contro 11, riesce a colpire in contropiede fissando il risultato sul 3 a 3 finale. La gara termina con molti rimpianti ed un solo punto portato a casa.

Il tabellino:

Cuoiopelli: Lampignano; Iannello (25′ st Dal Poggetto), Balduini, Bagnoli, Martinelli; Zocco (14′ st Accardo), Martini (19’ st Cornacchia), Borselli; Rossi, Falchini, Pirone (25’ st Bracci). A disp: Polio, Chelini, Passerotti, Boghean, Montemagni. All. Marselli

Livorno: Mazzoni; Franzoni, Ghinassi, Giampà, Fontana (18’ st Durante); Gelsi (43’ st Adragna), Gargiulo; Pecchia, Apolloni, Giuliani; Ferretti. A disp: Pulidori, Fontanelli, Milianti, Pulina, Piccolo, Truglio, Cecchi. All. Buglio

Arbitro: Guitaldi di Rimini

Reti: Reti: 31′ pt Rossi, 39′ pt rig. Ferretti, 29’ st Durante, 32’ st Martinelli, 34’ st Ghinassi, 43’ st Bracci


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Latina supera Ferrara e torna il sorriso in casa nerazzurra
Articolo successivoL’HC Cassa Rurale Pontinia cade in trasferta con il Cassano Magnago. Bianchi: «Impariamo questa lezione»
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.