SABAUDIA – Pesante il bilancio per Sabaudia dove l’emergenza maltempo ha devastato alcuni tratti di lungomare e ha provocato il cedimento di una parte del canale Caterattino. Già questa mattina sono stati avviati i lavori di ripristino con l’obiettivo di riaprire la strada il più in fretta possibile.

E’ lo stesso sindaco Alberto Mosca a effettuare i sopralluoghi: “A seguito dell’ondata di maltempo della notte scorsa – spiega il primo cittadino – si è verificato il cedimento della spalla destra del canale di Caterattino, oltre all’aggravamento dei precedenti cedimenti che si erano verificati sulla Strada Lungomare. Questa mattina, dopo un sopralluogo insieme al vice sindaco Giovanni Secci, abbiamo deciso di avviare in somma urgenza i necessari lavori di consolidamento della sponda del canale e cedimenti stradali. La Strada Lungomare quindi – assicura Mosca – verrà riaperta entro tempi brevissimi. Cercheremo di restituire al normale traffico il Lungomare anche prima di Natale”.

Dopo il forte vento della notte si sono moltiplicati gli interventi della protezione civile Anc di Sabaudia in diverse zone del territorio. I volontari hanno lavorato nel centro della frazione di Molella per la rimozinoe di un grosso albero collassato sulla strada mentre la strada Litoranea è stata temporaneamente chiusa al traffica da e verso San Felice. In via San Pietro un capannone è stato addirittura trasportato fin sopra il tetto di un’abitazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi operazione anticamorra, arrestata a Formia Katia Bidognetti
Articolo successivoIncontri D’Autore