LATINA- Il Tribunale del Riesame ha rimesso in libertà l’imprenditore Franco Cifra, titolare dell’omonimo bar di Via dell’Agora. L’accusa che gli viene contestata, nell’ambito dell’operazione “Dirty Glass”, è di favoreggiamento. I legali che lo assistono, Cestra ed Oreste Palmieri, hanno sottolineato come Cifra avesse emesso la fattura che la Procura gli contesta a seguito di un catering e che, soprattutto, l’imprenditore pontino nulla abbia a che fare con gli altri imputati.

Conosco Franco e la sua famiglia da sempre, da quando ero un bimbo a cui non piaceva il caffè  di cui ora non posso fare a meno. Son cresciuto in quel bar ed io, con i miei occhi, ho sempre trovato una clientela giovane, di professionisti e persone perbene. Un esercizio commerciale è, per sua  definizione, pubblico. In un bar, ristorante, tavola calda può entrare chiunque senza per questo attribuire affinità o contiguità ai titolari delle attività commerciali.

Auguro a Franco di dimostrare la sua completa estraneità ai reati che gli vengono contestati . Allo stesso modo vorrei giungesse il mio abbraccio alla famiglia: alla moglie Patrizia e ai figli Chiara e Matteo.

Anche uno studente al primo anno di Giurisprudenza avrebbe suggerito il medesimo epilogo avverso una misura cautelare a dir poco sproporzionata.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePochi professori per via delle quarantene. I genitori scioperano
Articolo successivoAprilia- Coronavirus, sabato test rapidi all’ex Claudia per gli studenti in isolamento domiciliare
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.