Questa onorificenza è il merito di un lavoro di squadra, di tutta la Breast Unit, dei vertici aziendali,Giorgio Casati, direttore generale,Giuseppe Visconti, direttore sanitario aziendale, Claudio Rainone, direttore del personale e Roberto Biaggi, direttore delle professioni sanitarie.
Il Lazio è stata la prima regione,nel 2015,ad adottare le linee guida della Brest Unit,prodotte dal ministero della salute.Uno dei requisiti della Breast Unit,è il volume di interventi chirurgici dei tumori che deve essere superiore ai 150 l’anno.La proporzione degli interventi per tumore della mammella effettuata nei centri identificati, come Breast Unit,è passata dal 63% nel 2012, al 73% nel 2018. Anche la proporzione di interventi effettuati è aumentata dal 2012 (69%)e raggiunge l’84% nel 2018.
Questo nuovo riconoscimento per il prof. Fabio Ricci sta a significare il costante impegno nella cura del tumore al seno che rende la struttura del Goretti all’avanguardia,grazie alla professionalità di tutta l’equipe, diretta dal senologo Ricci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdentificati i corpi carbonizzati. I clan potrebbero averli bruciati. Ma perché ? Il mistero resta fitto
Articolo successivoTre asili nido resteranno aperti anche a Luglio .L’assessore Proietti: “Vicini alle famiglie”