Il sindaco Coletta inaugura l’anno scolastico a via Tasso: “Oggi per voi inizia un lungo viaggio”

308

image
LATINA – La prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata con il Sindaco Damiano Coletta che dopo la l’intervento di ripulitura di ieri è tornato questa mattina all’Istituto Comprensivo n.5 di Via Tasso per salutare studenti, insegnanti, presidi e personale amministrativo e fare a tutti loro il suo personale in bocca al pupo.

«Oggi inizia per voi un lungo “viaggio” – ha detto il Sindaco rivolgendosi agli alunni di prima elementare riuniti nella palestra della scuola – un viaggio fatto di scoperte da condividere con nuovi insegnanti e nuovi compagni. Dovrete confrontarvi con tante novità in questo percorso che iniziate oggi. Non abbiate paura di ciò che non conoscete, ascoltate i vostri maestri e fate tesoro di quanto vi insegneranno. Imparate senza dimenticare di divertirvi e di coltivare la vostra curiosità e le vostre passioni. Conoscere, imparare, scoprire ci rende persone consapevoli e quindi capaci di scegliere».

Coletta non ha mancato di ringraziare insegnanti e dirigenti «per il lavoro che svolgono quotidianamente con costanza e dedizione» e il personale non docente «che si preoccuperà di rendere le vostre giornate a scuola più gradevoli e sicure».

«Benvenuti a scuola, in questa palestra di vita. Sarà un’avventura bellissima ed entusiasmante. Riponiamo in voi le nostre più grandi speranze e aspettative. Siete voi il futuro di questa nostra città».

L’Assessore alla Scuola Antonella Di Muro ha aperto il nuovo anno insieme alla comunità scolastica di Piazza Dante: prima della tradizionale cerimonia di accoglienza l’Assessore ha visitato le classi dell’istituto per conoscere maestri, alunni e augurare loro un buon inizio d’anno e un altrettanto buon lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Vile attacco fascista”, sempre buono per lo spottone
Articolo successivoAuto travolta dal bus Cotral su via Epitaffio