IL Volley che passione ! Italia sul tetto del mondo. Il Basket sogna l’Europa

61

Ho esultato quando l’Italia ha battuto la Polonia per 3- 1 ed è diventata campione del mondo di Volley. Avevo visto la nazionale in allenamento al palasport di Cavalese.

Sapevo della sua compattezza, della sua forza. Dopo 24 anni torniamo sul tetto del mondo. Il volley lo ho amato da quando la Top Volley è nella massima serie. Prima la top Volley Andreoli. poi la Top Volley Latina ed ora Cisterna . Il pubblico è cresciuto anche qui, nel pontino. Anche le squadre femminili hanno fatto passi da gigante. Il Volley è bello. La battuta ,la schiacciata, il muro. Ricordo i comunicati di Roberto Baratta ed ora di Ronci. Ricordo le cronache scritte da Gaetano Coppola, per il Messaggero, anche lui grande appassionato di Volley . Ricordo i miei cugini di Civitanova Marche, Pasqualino e Roberto, dove hanno un Palazzetto meraviglioso e la Lube più volte è stata campione, come la Itac Trento. Sì, il volley ha fatto proseliti, le tribune sono sempre più affollate, con tante ragazze. Anche il Basket è molto seguito. E’ lo sport tanto caro al nostro Paolo Iannucceli, che allena i pulcini, a Latina scalo. Il Volley e il Basket stanno dando grande soddisfazione agli azzurri.

La Nazionale di Basket infatti è ai quarti di finale negli europei, dopo aver battuto la fortissima Serbia. Oggi tocca alla Francia sfidarci.

Grazie azzurri, per averci regalato una notte da favola. Grazie Top Volley Latina,prima ed ora Cisterna, per averci dato la possibilità di apprezzare questo sport. Evviva il Volley, che regala notti magiche, come quella di Katovice, nella bella Polonia. Evviva il Basket che non ci deluderà nemmeno oggi contro i francesi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL sindaco Coletta riparte dal personale. 100 nuovi assunti nel 2023
Articolo successivoLa 26enne Giovanna è scomparsa da ieri, l’appello della mamma: «Aiutatemi, sono disperata»
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.