INDENNIZZO INDECO, PD LATINA ALL’ATTACCO: “LA DESTRA TRADISCE BORGO MONTELLO”. PALAZZO LAMARO: “INSISTERE PER RINNOVARE LE CONCESSIONI”

66

Il gruppo consiliare del PD Latina torna a commentare il Question Time tenutosi ieri mattina presso l’aula consiliare del Comune di Latina
“Condanniamo fortemente una decisione politica che va a discapito dei cittadini e delle cittadine di borgo Montello”. Con queste parole il PD Latina torna a commentare la risposta fornita dall’Assessora Ada Nasti nell’ambito del Question Time tenutosi ieri. La Consigliera Daniela Fiore, infatti, aveva interrogato l’ente per capire che fine abbiano fatto le somme (addirittura 29 milioni di euro, secondo quanto riferito dall’Assessora) che la Ind.Eco. ha corrisposto al Comune di Latina come indennizzo per la servitù ambientale che ha gravato sul territorio adiacente. Il commento: “Con grande stupore abbiamo saputo che questa somma è stata utilizzata per finanziare la spesa corrente del Comune di Latina e non, come doveva essere, per ridare dignità ad un territorio per anni sottoposto alle esternalità negative di vivere nei pressi della discarica. La Destra ha tradito la comunità del borgo ed ha perso una grande occasione per ammodernare un’area periferica che presenta problemi atavici dal punto di vista dei servizi e delle infrastrutture”.
Il Question Time ha visto anche la risposta dell’Assessore Michele Nasso alla interrogazione del gruppo consiliare del PD Latina sull’emergenza abitativa che ha colpito Palazzo Lamaro: “Abbiamo saputo – dicono Campagna, Fiore e Majocchi – che si terrà domani un incontro tra il Comune di Latina e la proprietà del palazzo. La sollecitazione che facciamo all’Assessore è di verificare la possibilità di ottenere un rinnovo delle concessioni per 83 famiglie che da anni vivono lì e che dalla notte al giorno sono state intimate di sfratto. Parliamo di famiglie, per la maggior parte anziane, non in grado di acquistare la casa o di attivare un mutuo”. Sempre sul tema dell’abitare: “Verificheremo – dichiarano – che si proceda il più presto possibile allo sblocco delle graduatorie per l’assegnazione delle case popolari. La graduatoria è ferma al 2020 e sono molte le famiglie in attesa. Sul diritto alla Casa non ammettiamo cali di guardia e come Partito Democratico siamo in prima linea. Nelle prossime settimane – concludono – organizzeremo iniziative dedicate al tema anche alla luce del problema, sempre più urgente, del caro affitti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, la Benacquista Latina impegnata a Torino nella prima giornata di campionato
Articolo successivoBeccati dalla Polizia con ancora la cassaforte sotto braccio: tre ladri sudamericani arrestati dopo inseguimento in auto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.