Intensa attività prevista dal Basket Anzio in vista della prossima stagione agonistica

95

Nuova riorganizzazione tecnica dell’Anzio e Nettuno Basket Club che, nella stagione 2021/22, riparte nel segno della continuità dopo l’ottimo riscontro avuto nel periodo post pandemia.
Confermato coach Melchiorri al timone della Serie C Gold, Matteo seguirà anche l’Under 17 e l’Under 15 di Anzio e come lo scorso anno seguirà anche l’Under 15 di Nettuno insieme a Francesco Conte.
Ludovico Margio sarà il coach delle squadre Under 16 e Under 14, mentre Fabio Lico seguirà l’Under 19 e l’Under 13, quest’ultima insieme a Claudio D’Errico per curare al meglio il passaggio dal Minibasket al Basket.
Il minibasket sarà ancora responsabilità di Claudio D’Errico, Kevin Lima e Giovanni Coronini.
La preparazione fisica delle squadre è affidata al Prof. Davide Lerro mentre il recupero degli infortuni e lo sviluppo individuale dell’atleta verrà curato dal Prof. Riccardo Cuco.
Per impegni lavorativi non potranno continuare a far parte dello staff Paolo Pascarelli – che però rimarrà come allenatore della Serie D targata Fortitudo Tirreno – e Cristiana Crescenzio. A loro va il ringraziamento dell’Anzio Basket per aver reso migliore il percorso di crescita dei ragazzi e della società.
L’attività sarà coordinata con il contributo di Enrico Sitta e Andrea Innamorati che continueranno ad essere i dirigenti della Serie C e delle giovanili.

Staff tecnico 2021-2022
– Serie C Gold: Matteo Melchiorri
– Under 19 Gold: Fabio Lico
– Under 17 Gold: Matteo Melchiorri
– Under 16 Gold: Ludovico Margio
– Under 15 Gold Anzio: Matteo Melchiorri
– Under 15 Nettuno: Francesco Conte e Matteo Melchiorri
– Under 14: Ludovico Margio
– Under 13: Fabio Lico e Claudio D’Errico
– Esordienti: Claudio D’Errico
– Minibasket Anzio e Nettuno: Claudio D’Errico, Kevin Lima, Giovanni Coronini


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteKabul : La fuga e la ressa in aeroporto,10 le vittime. Draghi ” Non abbandoneremo nessuno “
Articolo successivoMassimo Zuppante è il nuovo tecnico della Virtus Basket Aprilia in serie C silver
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.