PROSSEDI – Un grave incidente si è verificato ieri mattina sulla SP Guglietta Vallefratta a Prossedi, coinvolgendo un 77enne di Priverno. L’uomo è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada, ed è stato elitrasportato in ospedale in prognosi riservata.

Intorno alle 7 del mattino, il 77enne stava dirigendosi alla fermata dell’autobus per fare ritorno a casa quando è stato colpito da una Fiat Uno guidata da un uomo di Prossedi. La collisione è stata violenta, e l’anziano è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravi e evidenti.

I soccorsi sono stati prontamente allertati da altri automobilisti presenti sulla scena e dall’autista dell’auto coinvolta, che non si aspettava un attraversamento pedonale in quel tratto di strada privo di strisce pedonali.

Sul posto i Carabinieri per il supporto logistico e il servizio di emergenza medica 118 per l’assistenza al ferito. Poco dopo, è giunta l’ambulanza del 118, seguita dalla pattuglia del Nucleo Radio Mobile di Terracina e l’auto della stazione di Prossedi dei Carabinieri.

La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per permettere i soccorsi. Viste le gravi condizioni del 77enne, i sanitari dell’ambulanza hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per trasportare il ferito all’ospedale San Camillo di Roma nel minor tempo possibile.

L’elicottero medico è atterrato in prossimità dell’incidente su un prato accanto alla strada, permettendo il trasporto veloce del ferito in gravi condizioni al Pronto Soccorso dell’ospedale di Frosinone. La prognosi del 77enne rimane riservata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStagione della caccia 2023-2024: la regione decide il calendario
Articolo successivoAprilia- Scatta l’interdittiva per una nota pizzeria del territorio, il provvedimento firmato dal Prefetto di Latina