LATINA – “Siamo stati chiamati e sollecitati da Cesa e da Galardo per fare una lista unitaria centrista con la doppia denominazione (UDC-DC). Siamo stati determinanti durante la raccolta delle firme (circa 290 a monte delle 363 con cui la lista ha potuto presentarsi). Abbiamo espresso un terzo dei candidati che hanno poi ottenuto circa 1000 voti: va ricordato che la lista ha ottenuto il secondo seggio per soli 26 voti. La lista, di cui sono il presentatore delegato e l’Avv. Paletta l’autenticatore delle firme ha poi indicato Galardo come assessore ma ha trovato una resistenza netta da parte del CDX tanto che lo stesso Galardo per salvare la faccia ha fatto finta di non esserne interessato.

Passata la delusione ha subito dimenticato tutti i buoni propositi e ha iniziato un sodalizio duro e puro con Paletta. La sua nomina ad assessore avrebbe permesso al primo dei non eletti (Costanzi Antonio) di entrare in consiglio e iniziare così un nuovo percorso di rinnovamento insieme al neo eletto Nicola Catani. Se il primo degli eletti non è gradito come assessore dalla maggioranza e se il secondo degli eletti ritiene legittimamente di non farlo viene da sé che il primo dei non eletti prenda l’ incarico o tutt’al più in accordo con coloro che hanno partecipato al risultato si trovi una figura che rappresenti il gruppo ma per quanto ci riguarda non si indica assessore lo zio di un consigliere appena eletto in un’ altra lista ( facendo così “campagna acquisti”) tradendo in un solo colpo elettori , candidati e alleati. Oggi Galardo e Paletta in pompa magna annunciano senza imbarazzo che il loro progetto riscuote molto interesse che il tempo , galantuomo com’è, ci dirà nello specifico il tipo di interesse.La DC non condivide e non intende essere associata a questo duetto politico e quindi chiediamo all’UDC , visto il nuovo ingresso, di costituire un gruppo consiliare senza che venga menzionato il nome della DC.

A Lorenzo Cesa che dice di essere amareggiato rinnovo la mia profonda amicizia e sono sicuro che continueremo a lavorare insieme per l’unità dei democristiani , anche in vista delle europee , nonostante i vari peones politici a livello territoriale. Io non posso che ribadire scusa a tutti coloro che hanno dato fiducia alla Lista DC-UDC e chiedo scusa al Sindaco e a tutti gli amici del CDX di Latina per aver dato sottoscrittori e voti al duetto Paletta / Galardo“.

A dichiararlo, in una nota, è Giuseppe Di Sangiuliano, Direzione Nazionale DC.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Il ritorno dell’operetta grazie alla compagnia teatrale “Napolincanto”, appuntamento all’Area Archeologica Caposele il prossimo 16 luglio
Articolo successivoAssociazione Valore Donna scrive al sindaco Celentano: «Al convegno sui padri separati idee medioevali e da patriarcato: perché non invitare associazioni delle donne?»